CAVI CANDELA MSD 8,5 e PROTOXIDE 8,8mm AD ALTA CONDUCIBILITA'

 

La ProtoXide è dotata di attrezzatura autonoma per la costruzione, anche su misura, di kit cavi candela completi a bassissima resistenza,  oppure per chi preferisce autocostruirseli riusciamo a tutto l'occorente.

Utilizza la tabella sottostante per sapere qual'è la soluzione che fa per te

Controlla se produciamo i cavi candela per la tua auto  Non trovi il set di cavi candela per la tua auto? Chiedi a noi se possiamo realizzarteli, ti basterà inviarci una foto con le misure di tutte le lunghezze dei cavi e delle relative pipette per sapere se possiamo realizzarteli noi. Non trovi il set di cavi per la tua auto e sei amante del fai-da te e preferisci realizzarteli da solo ?
Nessun problema clicca sotto per accedere alla pagina dedicata

Nel caso non fossi sicuro delle dimensioni delle nostre pipette e sei deciso ad acquistarli noi ti possiamo inviare un campione per la verifica e la prova diretta sul motore stesso.
Per fare ciò è necessario fare un acquisto del set di cavi e pagarli esclusivamente con paypal, cosi se non dovesse andare bene per la vostra applicazione potrete spedircelo indietro (entro 10 giorni) e noi faremmo il riaccredito immediato tramite la procedura semplificata con paypal.

Guardate l'esempio della foto sotto:

Esempio di misurazione di un cavo. Sopra Jacobs e sotto un nostro cavo.

Cavo Jacobs = 1200 ohm 1.00 mt

Cavo ProtoXide = 137 ohm 1.30 mt

Il nostro cavo conduce quasi 10 volte di più rispetto ad un qualsiasi altro cavo Racing! Solo 100 ohm X metro lineare !

Provate anche voi a testare il vostro cavo! basta un comune tester, oppure fatevi riferire che resistenza hanno quelli che state per acquistare...

 Nel caso di utilizzo dei cavi ad alta conducibilità, qualunque marca essi siano basta che siano a bassa resistenza, sia ProtoXide che Msd, utilizzati su centraline eletroniche da corsa professionali e per gestione con carburatore non si avranno mai nessun problema, (già testati su Centraline da competizioni professionali con Autronic, Motech, EFI, MEctronick) nel caso in cui però vengano utilizzate su altre centraline economiche è possibile che gli stessi non funzionino correttamente.

Ciò è dovuto alla progettazioni delle centraline che tutto hanno meno che una progettazione professionale per utilizzo motorsport, che non permettono di modificare neppure il tempo di carica bobina in funzione della tensione batteria o che non hanno un circuito di alta tensione non progettato per pilotare cavi a bassa conducitibilà. Chiaramente la colpa non è dei cavi MSD o Protoxide o altro brand ma ciò è dovuto alla non capacità della centralina utilizzata di poter gestire cavi a bassa resistenza di questi cavi ad alta conducibilità. La percentuale che accada è veramente bassa , quasi inesistente nel passato , ma al momento attuale sono sempre più nate centraline chiamiamole "economiche" che si sono persi l'esperienza accumulata dalle centraline nate quasi 30 anni fa, che anno fatto uscire questo problema insieme ad diversi altri problemi, che portano purtroppo il malcapitato a "buttare" via un motore.