INIETTORI PROTOXIDE

pagina aggiornata il 14/08/2019 last update

 La ProtoXide può vantare uno dei più recenti Banco Prova Flussaggio Iniettori specifico per Applicazioni Racing fino a 11 Bar con esportazione cartografica via USB dei dati e relativa stampa a video o su PDF (modifica eseguita sulla macchina personalmente dai nostri tecnici)

Alune indicazione su gli iniettori

Quando è necessario sotituire gli iniettori ?

Gli iniettori devono essere sostituiti quando la loro nebulizzazione e portata non è più in grado di soddisfare la nostra carburazione. Questo accade quando il tempo di apertura dell'iniettore superà l'85-90% di "Duty Clycle"

Molti nostri clienti alle prime armi ci chiedono, "non posso aumentare la pressione benzina per evitare di sostituire gli iniettori ?"

Chi ci chiede ciò purtroppo no sà che aumentando la pressione benzina non si riesce a superare mai il 20% di portata in più, l'aumento di portata non è direttamente proporzionale con la pressione benzina, ed incrementando la pressione benzina è bene considerare che riduciamo la portata della nostra pompa benzina.

Il nostro servizio tecnico è in grado di:

1 Informarvi sulla reale fattibilità della vostra applicazione in base ad un iniettore fornito Hp/cilindrata/portata  
2 Eseguire la revisione degli iniettori forniti mediante pulizia ad ultrasuoni e liquidi specifici  
3 Fornirvi la pressione di stallo dell'iniettore medesimo  
4 Fornirvi la portata degli iniettori con scheda cartacea o file pdf dei test eseguiti (pulizia prima e dopo o solo flussaggio) o relativo video a richiesta.  
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5 Impedenza media accertata dell'iniettore
Con noi i finali della tua centralina non si guasteranno mai!
6 Informarvi sul tempo di risposta dell'iniettore Quando un impulso è inviato dalla centralina deve vincere il campo magnetico dell'avvolgimento elettrico dell'iniettore e solo dopo riesce ad aprire il solenoide dell'iniettore. Questo significa che in alcuni casi è necessario conoscere, quanto è questo tempo, per avere iniezioni perfette, specialmente ai bassi regimi per fornire una totale pulizia dei erogazione.
7 Informarvi sulla qualità e tipo di nebulizzazione riscontrata 169KB

Sappiate che a parità di benzina iniettata si ha maggior potenza se quest'ultima è nebulizzata meglio.

MOLTI IGNORANO CIO' !

Guardate la comparativa tra un nostro iniettore PUNTO 350HP e un iniettore originale Renault CLIO WILLIAMS 2.0 16V (a parte la portata è chiaro che il nostro nebulizza 5 volte meglio)

8 La giusta scelta della portata e del tipo di spray Molti ignorano l'importanza della tipologia di spruzzo che è diversa da motore a motore e cambia in base al tipo di motore, al tipo di collettore e al tipo di testata e al tipo di pistone e al tipo di ceentralina elettronica utilizzata

Cosa comporta una scelta errata dell'iniettore ?
Una scelta sbagliata può comportare, carburazione non ottimale, perdita di potenza o di risposta del motore a tutti i regimi, consumi di benzina, diluizione della benzina nell'olio con conseguente contaminazione dell'olio che perde in parte le sue caratteristiche , e può compromettere anche i turbocompressori in quanto crea morchie o depositi che posso intasare e bloccare l'ingresso dell'olio specialmente su turbocompressori su cuscinetti dove il passaggio olio è ristretto, facendo ruotare il turbocompressore senza apporto d'olio
9 Non utilizziamo, ne rivendiamo iniettori RC  tutti i nostri clienti ci sono passati anche loro e sanno il perchè
10 Il nostro miglior segreto è la corretta scelta dell'iniettore corretto ! Non conosci la portata del tuo iniettore ? Spediscicelo in sede ti forniremo una scheda completa al costo di 40 euro. Se in seguito deciderai di acquistare da noi la nostra serie iniettori nuova ti sconteremo l'intero importo pagato sull'acquisto dei nuovi iniettori cosi ricevendo una perizia completa a costo ZERO.

Chi desidera può appoggiarsi alla ProtoXide ed utilizzare la nostra attrezzatura che suggerira la portata corretta o la fattibilità con i vostri iniettori. Per calcolare ciò dovrà fornirci:

CILINDRATA, NUMERO DI CILINDRI, QUANTI HP MASSIMO, A QUANTI GIRI, AFR STIMATO, PRESSIONE TURBO, PRESSIONE BENZINA, QUANTI INIETTORI PER CILINDRO, MASSIMO DUTY CYCLE, SE INIEZIONE FASATA O SEMIFASATA, TIPO DI CENTRALINA ETCC...

 

Per scelta noi non modifichiamo nessun iniettore, riteniamo che la costruzione vista l' altissima tecnologia e precisione necessaria, sia necessario farla fare a COLOSSI MONDIALI COME SIEMENSI O BOSCH.

La Protoxide si limita solo all'acquisto degli stessi e saranno aggiunti sul proprio catalogo esclusivamente dopo averli accuratamente verificati e testati !

Oltre il servizio di controllo/revisione iniettori abbiamo una grandissima disponibilità in sede,tra tipologie e portate differenti solo di marche di calibro mondiale come Bosch, Siemens etcc a partire da 190 fino a 3000 cc/min !!

Provate a contattarci.. abbiamo tutte le tabelle di referenza iniettori cosi' da farvi rimanere sbalorditi dalla nostra esperienza.

Tipologià iniettori da noi disponibili:

Piccoli con e senza naso Medi Lunghi con e senza naso
37-38mm 53mm 64mm

Se acquisti un set di iniettori da noi , un nostro tecnico ti contattera' sempre per conoscere la tua applicazione e verificare che la tua scelta sia quella migliore !