Kit Intercooler Aria-Acqua a tubo disponibili:


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aggiornata il
02/03/2016 last
update
Questi intercooler
sono ricavati all’interno di un tubo cilindrico in alluminio con
fusione a nido d'ape, studiato
appositamente per ridurre gli ingombri e facilitarne il montaggio
anche nei vani motore più angusti, oltre che aumentare moltissimo l’efficienza
e lo scambio termico.
Sono tutti testati sottopressione e sono
disponibili in base alle dimensioni e alla richiesta di potenza
massima che devono andare a sostenere. 2 anni di garanzia
L’intercooler ha necessità di
essere coadiuvato da un piccolo radiatore e da una pompa elettrica
per forzare la circolazione dell’acqua, che serve a raffreddare il complesso sistema a nido d’ape
interno, permettendo di
avere la migliore efficienza anche quando l’auto è ferma o a bassa
velocità, proprio
l'ideale per migliorare le partenze da fermo o utilizzo
fuoristradistico dove le velocità sono ridotte !
L'immagine sopra, mostra "la brina o condensa" presente sul
nostro intercooler a tubo
in azione (montato su una Ferrari), relativa allo scambio termico dovuto al
passaggio dell'acqua (che poi acqua non sarà, ma bensì un liquido da
noi suggerito) attraverso la fusione a nido d'ape dove passa l'aria
motore.
L'esperienza sull'installazione di questo tipo
di intercooler è parte fondamentale della buona riuscita
dell'abbassamento della temperatura. Molti delel nostre installazioni
sono state fatte in presenza di un intercooler aria ad acqua che non
funzionava correttamente proprio perche non si l'esperienza nell 'uso
di questi particolari intercooler che sono semplicissimi da installare
ma molto più complicati nel farli funzionare al meglio delle
loro prestazioni.
Vantaggi dei nostri intercooler a tubo:
- I nostri
intercooler a tubo permettono di ridurre anche il” turbo lag”
in quanto solitamente è facilissimo accorciare il percorso dell’aria
- Questi particolari
intercooler a tubo non necessitano di
ulteriori saldature per essere installati in quanto occorrono
semplicemente delle fascette per stringere i manicotti dell’aria e
quelli per l’acqua.
-
Questi intercooler
sono ricavati all’interno di un tubo cilindrico in alluminio studiato
appositamente per ridurre gli ingombri e facilitarne il montaggio
anche nei vani motore più angusti, oltre che aumentare di molto l’efficienza
e lo scambio termico. Un piccolo esempio, un intercooler in grado di
supportare 270 hp misura meno di 30 cm di lunghezza !
- Anche con
veicolo fermo l'intercooler
a tubo stà già
raffreddando, ne conseguono partenze del veicolo ricche di maggiore
densità di aria e automaticamente più veloci. Un piccolo esempio: un intercooler
ARIA-ARIA pur grande che sia, ha necessità per svolgere con
efficienza la sua funzione, almeno di una velocità veicolo di 80 km/h.
Ne deriva che fino a 80 km/h un intercooler aria-aria non porta
nessun beneficio, anzi...Grandissimo beneficio ne traggono, proprio
per questo motivo anche veicoli fuoristrada, sia a benzina che
diesel, in quanto i medesimi veicoli non raggiungono quasi mai
altissime velocità.
|
Svantaggi dei nostri intercooler a tubo:
- L’intercooler
aria-acqua a differenza dell'aria-aria,
necessità di essere coadiuvato da un impiato
di raffreddamento a liquido supplementare con radiatore dedicato, e ancor meglio
aggiungendo una relativa ventola (non è possibile utilizzare il
circuito di raffreddamento motore per ovvi motivi) e da una
pompa elettrica ad alta portata per forzare la circolazione dell’acqua, per raffreddare il sistema a nido d’ape,
che permette di
essere efficiente anche quando l’auto è ferma o con velocità ridotte. Sotto potete
osservare il complesso nido d'ape che permette di avere la massima
efficienza per lo scambio termico tra acqua e aria che nessun altro
intercooler può vantare! Clicca sopra la foto

|
Come monitorare la temperatura ?

Questo nostro strumento completo di doppia sonda per aria ci permette di
rivelare come sta funzionando il vostro intercooler originale o aria
acqua semplicemente utilizzado questo strumento con doppio display che
mostra la temperatura dell'aria prima dell'intercooler e dopo
l'intercooler riuscendo così a capire da soli se il nostro intercooler
fa il suo lavoro e come lo fa.
Clicca sullo strumento |
COME ORDINARE UN INTERCOOLER A
TUBO

Controlla le misure di ogni singolo intercooler
disponibile, i cavalli indicati sono molto suscettibili da cilindrata,
numero di cilindri , tipo di alimentazione etcc, e non sono da
considerarsi come paramento fondamentale.
Misure in millimetri
 |
Intercooler tipo |
A |
B |
C |
D |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 270 hp |
100 |
140 |
60 |
290 |
 |
Intercooler aria-acqua a
tubo max 300 hp |
100 |
140 |
60 |
350 |
 |
Intercooler aria-acqua a
tubo max 350 hp ml |
100 |
140 |
60 |
400 |
 |
Intercooler aria-acqua a
tubo max 400 hp |
100 |
210 |
60 |
0 |
 |
Intercooler aria-acqua a
tubo max 500 hp |
120 |
160 |
63 |
330 |
 |
Intercooler aria-acqua a
tubo max 550 hp |
120 |
160 |
63 |
440 |
 |
Intercooler aria-acqua a
tubo max 650 hp |
160 |
210 |
80 |
440 |
 |
Per
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