Kit Intercooler Aria-Acqua a tubo disponibili:
pagina
aggiornata il
02/03/2016 last
update
Questi intercooler
sono ricavati all’interno di un tubo cilindrico in alluminio con
fusione a nido d'ape, studiato
appositamente per ridurre gli ingombri e facilitarne il montaggio
anche nei vani motore più angusti, oltre che aumentare moltissimo l’efficienza
e lo scambio termico.
Sono tutti testati sottopressione e sono
disponibili in base alle dimensioni e alla richiesta di potenza
massima che devono andare a sostenere. 2 anni di garanzia
L’intercooler ha necessità di
essere coadiuvato da un piccolo radiatore e da una pompa elettrica
per forzare la circolazione dell’acqua, che serve a raffreddare il complesso sistema a nido d’ape
interno, permettendo di
avere la migliore efficienza anche quando l’auto è ferma o a bassa
velocità, proprio
l'ideale per migliorare le partenze da fermo o utilizzo
fuoristradistico dove le velocità sono ridotte !
L'immagine sopra, mostra "la brina o condensa" presente sul
nostro intercooler a tubo
in azione (montato su una Ferrari), relativa allo scambio termico dovuto al
passaggio dell'acqua (che poi acqua non sarà, ma bensì un liquido da
noi suggerito) attraverso la fusione a nido d'ape dove passa l'aria
motore.
Vantaggi dei nostri intercooler a tubo:
- I nostri
intercooler a tubo permettono di ridurre anche il” turbo lag”
in quanto solitamente è facilissimo accorciare il percorso dell’aria
- Questi particolari
intercooler a tubo non necessitano di
ulteriori saldature per essere installati in quanto occorrono
semplicemente delle fascette per stringere i manicotti dell’aria e
quelli per l’acqua.
-
Questi intercooler
sono ricavati all’interno di un tubo cilindrico in alluminio studiato
appositamente per ridurre gli ingombri e facilitarne il montaggio
anche nei vani motore più angusti, oltre che aumentare di molto l’efficienza
e lo scambio termico. Un piccolo esempio, un intercooler in grado di
supportare 270 hp misura meno di 30 cm di lunghezza !
- Anche con
veicolo fermo l'intercooler
a tubo stà già
raffreddando, ne conseguono partenze del veicolo ricche di maggiore
densità di aria e automaticamente più veloci. Un piccolo esempio: un intercooler
ARIA-ARIA pur grande che sia, ha necessità per svolgere con
efficienza la sua funzione, almeno di una velocità veicolo di 80 km/h.
Ne deriva che fino a 80 km/h un intercooler aria-aria non porta
nessun beneficio, anzi...Grandissimo beneficio ne traggono, proprio
per questo motivo anche veicoli fuoristrada, sia a benzina che
diesel, in quanto i medesimi veicoli non raggiungono quasi mai
altissime velocità.
|
Svantaggi dei nostri intercooler a tubo:
- L’intercooler
aria-acqua a differenza dell'aria-aria,
necessità di essere coadiuvato da un impiato
di raffreddamento a liquido supplementare con radiatore dedicato, e ancor meglio
aggiungendo una relativa ventola (non è possibile utilizzare il
circuito di raffreddamento motore per ovvi motivi) e da una
pompa elettrica ad alta portata per forzare la circolazione dell’acqua, per raffreddare il sistema a nido d’ape,
che permette di
essere efficiente anche quando l’auto è ferma o con velocità ridotte. Sotto potete
osservare il complesso nido d'ape che permette di avere la massima
efficienza per lo scambio termico tra acqua e aria che nessun altro
intercooler può vantare! Clicca sopra la foto
|
Come monitorare la temperatura ?
Questo nostro strumento completo di doppia sonda per aria ci permette di
rivelare come sta funzionando il vostro intercooler originale o aria
acqua semplicemente utilizzado questo strumento con doppio display che
mostra la temperatura dell'aria prima dell'intercooler e dopo
l'intercooler riuscendo così a capire da soli se il nostro intercooler
fa il suo lavoro e come lo fa. Clicca sullo strumento |
COME ORDINARE UN INTERCOOLER A
TUBO
Controlla le misure di ogni singolo intercooler
disponibile, misure in millimetri
|
Intercooler tipo |
A |
B |
C |
D |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 270 hp |
100 |
140 |
60 |
290 |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 300 hp |
100 |
140 |
60 |
350 |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 350 hp ml |
100 |
140 |
60 |
400 |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 400 hp |
100 |
210 |
60 |
0 |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 500 hp |
120 |
160 |
63 |
330 |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 550 hp |
120 |
160 |
63 |
440 |
|
Intercooler aria-acqua a
tubo max 650 hp |
160 |
210 |
80 |
440 |
|
Per
eventuali campionature non presenti in elenco contattarci: