1.4 Turbo 16V EVO MULTIAIR Abarth, Mito,Giulietta 170hp, Dodge Dart, 500 U.S version 160hp multiair

motore con unichip installata con cavo di programmazione

pagina aggiornata il 04/12/2017 last update

 

Elenco del materiale fino ad adesso realizzato:

Motore Descrizione Foto Compra
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 Valvola Pop Off meccanica specifica per motore multiair  
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 Kit Intercooler frontale aria-aria
Clicca qui


Click here
intercooler grandepunto abarth
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170

Misura 57mm o 60mm Gomito di scarico in acciaio Inox
Realizzabile in diversi diametri:57-60-63mm

marmitta t-jet

Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 Seconda Centralina di Gestione Completa con cablaggio realizzato specificamente per GrandePunto Plug and Play

Questa centralina permette di modificare in tempo reale qualunque mappatura di nostro interesse. Da notare che è possibile rimettere tutto originale da chiunque, semplicemente staccando il nostro cablaggio in meno di un minuto senza lasciare nessuna traccia, assolutamente nessuna traccia con tutti vantaggi del caso.....

Centralina completa di 5 mappature selezionabili con interruttore compreso

Oppure anche via modulo Bluetooth
(ACQUISTABILE SEPARATAMENTE)
unichip grandepunto protoxide t-jet abarth 500

Clicca qua per avere più informazioni in merito ad UNICHIP installato su questo motore

 
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 Sonda lambda di ricambio la più vicina al turbo wideband  
Installabile su: Mito Multiair 120-170 Collettori di scarico in inconel per turbocompressore COLLETTORI CON TRATTAMENTO DI CERAMICATURA  
Installabile su: Mito Multiair 120-170 Guarnizione collettori di scarico rinforzata guarnizione collettori abarth  
Installabile su: Mito Multiair 120-170 In collaborazione con le più grandi aziende mondiali vi presentiamo il nostro Turbo maggiorato su base su doppi cuscinetti completo di wastegate rinforzata con relativo supporto specifico per motori multiair con fusioni di aspirazione e scarico PROTOXIDE con A/R propri.

Si installa su collettore originale senza effettuare nessuna modifica sullo stesso.
Minimo ingombro per massima resa.
Biosogna acqusitare il downpipe dedicato o modificarsi il proprio downpipe

E' necessario solo acquistare il tubo olio specifico, in quanto tutta l'altra raccorderia è compatibile al 100% con quella originale.

GTO221 TURBO GRANDEPUNTO ABARTH

Clicca la foto sopra per vedere tutti i turbocompressori disponibili per questo motore !

turbo multiar su cuscinetti

GTO221





GTO262
Installabile su: T-Jet - Abarth e 500  Set composto di raccordi e tubi per montaggio di tutti i turbocompressori Garrett su cuscinetti, specifico per motori T-jet per acqua e olio. GTO221-GTO262 Gt2554-GT2560-GT28 tubi specifici abarth olio acqua  
Installabile su: T-Jet - Abarth e 500 - Alfa Mito WASTEGATE RINFORZATA 0.9 BAR ANZICHE 0.35 BAR (ORIGINALE) specifica
(completa di staffa e stecca specifica già collaudata e precaricata ns. sede)
IL MONTAGGIO E' PLUG AND PLAY CON L'ORIGINALE NESSUNA MODIFICA DA ESEGUIRE PER INSTALLARLA

Tipo grossa
La nostra wastegate è di tipo Garrett Racing a membrana, non utilizza O-RING ! questo garantisce maggior stabilità e cosa più importante maggior affidabilità.
Infatti vi ricordiamo che in caso di rottura o malfunzionamento di un eventuale o-ring (condizione non difficile che si verifichi) la wastegate non potrà in nessun modo aprirsi con conseguenze distruttive sul motore oltre che sul turbocompressore stesso; infatti nel panorama mondiale nessuna wastegate viene costruita senza l'utilizzo di membrana (neppure quelle esterne che utilizzano addirittura membrane in Kevlar)
Installabile su:
tutti i modelli EVO

Fit on:
All vehicle
Manometro turbo o benzina
manometro turbo protoxide memoria
Clicca per ingrandire

Due colorazioni selezionabili
Blu ghiaccio e Rosso ambra




Specifico per versione EVO
Installabile su:
tutti i modelli
Regolatore di pressione specifico
(non si taglia nessun tubo) INTERCAMBIABILE DIRETTAMENTE SUL FLAUTO ORIGINALE
REGOLATORE GRANDE PUNTO ABARTH 1400 TURBO
Installabile su:
tutti i modelli
Pistoni forgiati standard e maggiorati per montaggio con biella di serie o corta

72.00 or 72.40
pistoni forgiat abarth
Installabile su:
tutti i modelli
Set Bielle ad H rovesciata
Primi ed unici a realizzarle !

Clicca l'immagine sotto per ingrandire il monoblocco di un motore abarth 1.4 per vedere cosa succede se si superano certe potenze con le bielle originali !

bielle abarth rotte originali

Sotto potete osservare i pezzi che sono rimasti di un motore abarth preparato (non ovviamente nostro), decidendo che le bielle Protoxide non servivano perchè le bielle originali andavano benissimo....
bielle e pistoni rotti abarth
clicca per ingrandire la biella originale rotta, da notare che il pistone è già di tipo forgiato, ma per causa rottura biella si dovrà nuovamente ricomprare tutto!

Installabile su: tutti i modelli  Kit Frizione rinforzata ProtoXide
+ 32% rispetto alla versione SS (x volano di serie con disco senza batteria molleggiata)
FRIZIONE RINFORZATA ABARTH GRANDEPUNTO 500 
Installabile su: tutti i modelli Kit completo di volano in alluminio monomassa con frizione rinforzata e disco realizzato appositamente per questa applicazione con molle reggispinta caricate al contrario e mozzetto prolungato.
Kit completo di volano in acciaio monomassa con frizione rinforzata e disco realizzato appositamente per questa applicazione con molle reggispinta caricate al contrario e mozzetto prolungato. Kit Volano monomassa acciaio, frizione rinforzata T-jet Abarth
Installabile su: tutti i modelli Iniettori 18% maggiorati, serie composta da 4 pezzi

Iniettori Protoxide, perfettamente intercambiabili.
Si montano senza nessuna modifica meccanica e non viene alterata la tipologia dello spruzzo.
inettori maggiorati abarth grandepunto punto t-jet 1400 turbo injector
Installabile su: tutti i modelli Iniettori maggiorati 30% o 45%
Serie composta da 4 pezzi

Iniettori Protoxide, perfettamente intercambiabili.
Si montano senza nessuna modifica meccanica, ma accertarsi di essere in grado di saperli gestire elettronicamente (mappatura)
  DISPONIBILI
Contattateci
Installabile su: T-Jet Distanziali specifici per Grande Punto t-jet
spessore disponibile 16 e 20mm completi di bulloneria più lunga specifica
distanziali-abarth-grandepunto-130 
Installabile solo su:

GRANDE PUNTO Abarth
 Distanziali specifici per Grande Punto Abarth con anodizzazione scura.

Evita di non metterli in evidenzia...
distanziali grande punto abarth grandepunto 1.400 1.4 turbo 155hp

120 euro
Installabile su:
tutti i modelli
Strumento con connessione OBD 2.
Basta collegare la presa per monitorare qualunque parametro.
Temp.acqua-pressione turbo-velocità-anticipo-farfalla.....ed è possibile anche fare diagnosi e spegnere eventuali spie autonomamente senza recarsi in officina.

Disponibili con diametro 52 e 60mm
diagnosi grande punto abarth 500 t-jet spegnere spie avaria motore
Installabile su:
tutti i modelli
AIR FUEL COMPLETO DI SONDA LAMBDA DI PRECISIONE
Si elimina la prima sonda e si sostituisce con questa sonda a larga banda che va a sostituire anche la sonda originale senza dover fare un ulteriore foro nello scarico
Installabile su: tutti i modelli Kit misuratore gas di scarico (sonda + nipple+ strumento digitale 4 cifre con relè programmabile) MISURATORE TEMPERATURA GAS DI SCARICO
Installabile su:
tutti i modelli
Strumentazione OBD 2
Questa particolare strumentazione permette di essere collegata semplicemente collegado un cavo obd2.
Clicca sulle foto per conoscere di cosa si tratta.
obd 2 iphoneobd2 log

Ricordiamo che tutte le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.

Alcune preparazioni eseguite dai nostri clienti che utilizzano nostra componentistica:

Materiale ProtoXide installato:



Preparata da:

Officina Torelli

Alcune preparazioni eseguite dai nostri clienti che utilizzano nostra componentistica: