Realizzazioni di tubi in treccia metalicca :

 

pagina aggiornata il 14/11/2015 last update

 

Non è da sottovalutare assolutamente l'importanza dello stato di manutenzione dei tubi carburante o tubi olio specialmente nelle vetture non piu recenti.

Grazie alle nostre protezioni è possibile abbassare le temperature all'interno del vano motore, preservando e allo stesso tempo evitando di pregiudicare molta delicata componentistica.

Sotto potete osservare alcuni delle nostre tubazioni già realizzate:

Tubo con raccordi aereonautici
fai da te


Come lavora la nostra benda termica per l'isolamento del calore

Una delle cose di cui solitamente la maggior parte degli appassionati non tiene conto è la questione dell’ accumulo di calore nei collettori di scarico.

Dobbiamo ricordare che, non appena i gas di scarico lasciano la camera di scoppio, iniziano a raffreddarsi. Nel momento in cui si raffreddano, perdono velocità e l’effetto cinetico viene ridotto.Se la temperatura dei gas di scarico viene mantenuta più alta possibile, si avranno velocità superiori, alta pressione ed un sistema con miglior efficienza.Queste protezioni mantengono il calore nei tubi dei collettori e specialmente nei motori turbo, permette di mantenere una velocità di gas di scarico veramente elevata cosicché i gas di scarico mantengano più energia quando incontrano le palette del turbocompressore.

Tubo in treccia metallica già realizzato da noi dietro vostro campione  

Sopra è mostrato un classico esempio di utilizzo di questo giacchetto di protezione
E' possibile vedere questa protezione già di serie nei motori audi turbocompressi che serve ad evitare che le temperature dei collettori o del turbocompressore "contaminino" i manicotti di aspirazione innalzandone la
Coperte per turbo  


Riduce il riscaldamento nel cofano
Aggiunge potenza al tuo motore
Semplice da applicare
Utilizzabile per qualsiasi parte interna del motore
Non contiene amianto o sostanze cancerogene
Previene gli incendi

Come lavora la nostra benda

Una delle cose di cui solitamente la maggior parte degli appassionati non tiene conto è la questione dell’ accumulo di calore nei collettori di scarico.

Dobbiamo ricordare che, non appena i gas di scarico lasciano la camera di scoppio, iniziano a raffreddarsi. Nel momento in cui si raffreddano, perdono velocità e l’effetto cinetico viene ridotto.

Il rivestimento dei collettori di scarico con la nostra benda permette quindi un ulteriore abbassamento della temperatura dell'aria aspirata dal motore se in prossimità è presente il filtro aria.

 

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