UNICHIP PRODUCTS

unichip grandepunto protoxide t-jet abarth 500

pagina aggiornata il 19/04/2016 last updated

Seconda Centralina di Gestione Avanzata Plug and Play

Significa che Unichip non sostituisce la centralina originale, infatti quest'ultima deve essere perfettamente funzionante e rimanere installata. Unichip affianca la centralina originale ma gestisce i parametri di gestione motore e non. Di qui è facile capire che non si tratta di un semplice modulo aggiuntivo, dove è necessario per poterla rimappare, possedere un importante esperienza nel mondo dei motori e del loro funzionamento unito ad una abilità elettronica.

unichip modulo aggiuntivo piggy back
Collegamento con soli 2 fili con cruscotto digitale all'Unichip

cruscotto digitale unichip dashboard
Unichip 

Guarda sopra il filmato che mostra una semplice installazione su una New Panda 100hp

In quali veicoli è possibile installare UNICHIP ?

UNIZHIP GALLARDO BI TURBO SGOMMA

Autovetture, moto, scooter, quad o moto d'acqua indistintamente alimentati a benzina o diesel.

Cosa è possibile fare in tempo reale:

  1. Modificare l'anticipo di accensione a proprio piacimento (si anticipo che ritardo) con il pc e tramite consolle dedicata grazie alle 90 ruote foniche già presenti nel database del software e ulteriormente implementarle se non disponibili mensilmente
  2. Modificare tempi di iniezione direttamente o indirettamente sia aumentandoli che diminuendoli
  3. Mappa specifica arricchimento a freddo per iniettori maggiorati
  4. Si parte da una mappatura standard che non ha bisogno di configurazioni per arricchimenti a freddo o quant'altro per il set-up, perché si parte dalla mappatura originale vera e propria dell'auto, quindi il mezzo partirà sempre in modo perfetto ed impeccabile,questo comporterà un lavoro più accurato in minor tempo da parte del mappatore.
  5. Gestire la pressione turbo elettronicamente con differenti mappe personalizzate gestendo direttamente la pierburg oppure indirettamente.
  6. Gestione della seconda sonda lambda per variare la carburazione o per gestire l'eliminazione catalizzatore ed evitare spia avaria motore
  7. Unichip permette di interfacciarsi anche tramite protocollo CAN-BUS e modificare qualsiasi paramento se riconosciuto.
  8. Gestione della prima sonda lambda per variare la carburazione anche su veicoli che hanno di serie la sonda a larga banda
  9. Fermi per APS e fermi per debimetri in base ai giri o alla posizione farfalla sia in tensione che in alta frequenza
  10. Possibilità di gestire fino a 12 iniettori supplementari (con una sola unichip) in base ai giri o alla pressione turbo, in base a ciò si vuole
  11. Launch Controll con fiamme e scoppi scarico. VEDI IL FILMATO QUI
  12. Nelle vetture dotate di Debimetro, è possibile sostituire lo stesso con sensore APS con procedura di autocompilazione mappa.
  13. Protezione lettura mappatura con password
  14. Gestione elettrovalvole del Protossido d'azoto o di spruzzatori acqua sull'intercooler in base ai giri e in duty cycle, quindi è possibile pulsare le elettrovalvole da 0% chiusa fino a 100% completamente aperta.
  15. Possibilità di aumentare la sensibilità del pedale per tutte le autovetture dotate di acceleratore elettronico senza cavo.
  16. Elimina la chiusura della farfalla elettronica nel caso di superamento del limite di pressione impostato in centralina.
  17. Evitare l'accensione della spia motore, dopo aver rimosso il FAP.
  18. Funzione pop off o antiaccecamento valvo pop off supplenetare. Permette di gestire una valvola pop off direttamente in mappature o permette di aggiungere una valvola pop off in tutti quei casi che la centralina originale non accetta e accende spie se si aggiungono valvole pop off esterne.
  19. Autoapprendimento automatico dei valori limite.
  20. Rispetto a tutte le altre centraline, Unichip lavora in "armonia" con la centralina di serie, infatti essendo collegata con la centralina originale rimangono funzionanti tutte le funzioni vitali come l'obd2, il cruscotto, l'abs e climatizzatore, inoltre non è "scopribile" da nessuna diagnosi di nessuna casa costruttrice, permettendo quindi di mantenere inalterata la garanzia del costruttore garantendo la reversibilità al sistema originale in qualsiasi momento.
  21. Rimozione del limitatore di velocità se presente, tramite can bus.
  22. Selezionare da parte del guidatore fino a 5 mappature diverse, sia tramite manopola a 5 posizioni (opzionale) oppure semplicemente tramite bluetooth se disponete di un Telefono Nokia,Motorola o qualunque smartphone Iphone , Android o Windows Mobile (modulo opzionale) VEDI IL FILMATO QUI oppure con telecomando (opzionale)
  23. Con l'acquisto del software vi sarà consegnata anche una consolle integrata con 2 monopole che aumenterà la vostra sensibilità e che potrà modificare qualunque paramentro, direttamente in tempo reale.

Note negative:

  1. Non è possibile aumentare il limitatore di giri, a meno che il veicolo non intervenga limitando solo sull'iniezione

  2. Alcune strategie possono indurre il veicolo (solo per quanto riguarda i veicoli di ultima generazione) a far accendere spia di avaria motore (come il Launch controll) che si spegnerà autonomamente dopo qualche km.

Unichip si rivolge unicamente a preparatori :

Il privato acquistando Unichip può:

Il preparatore acquistando Unichip:

Se tu sei un preparatore, più si rispondi alle domande sotto e più sei portato ad utilizzare Unichip:

  1. Hai esperienza meccanica ed elettromeccanica ?

  2. Hai un sistema di analizzatore di gas di scarico ? In caso contrario puoi acquistarlo qui

  3. Hai mai realizzato da solo delle mappature ?

  4. Sai utilizzare un oscilloscopio ? Ne hai uno ? In caso contrario puoi acquistarlo qui

  5. Hai un bancoprova frenato ?

VI CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE UNICHIP SOLO SE VI SENTITE DI POSSEDERE CAPACITA' E I REQUISITI DI BASE SOPRA ELENCATI (O VOLETE PER QUESTO MOTIVO AMPLIARLE)  IN QUANTO, ACQUISTANDO UNICHIP NON SI HA DIRITTO A NESSUNA ASSISTENZA TECNICA GRATUITA, RICORDATEVI SEMPRE CHE UNICHIP E' SOLO IL MEZZO PER ARRIVARE AD UN VOSTRO OBBIETTIVO, MA SE NON POSSEDIAMO LE CAPACITA' PER CAPIRE COME RIUSCIERE A FARE CIO' DIVENTA INUTILE ANCHE L'USO DI CENTRALINE COME UNICHIP!

Unichip è una centralina per soli professionisti, l'uso della stessa da parte di personale non istruito potrebbe portare a rotture anche serie sul motore. Per questo motivo non forniamo nessuna documentazione ne cartacea, ne supporto tecnico se non solo a chi ha sostenuto il corso presso la nostra sede. Chi si trovasse in possesso di una centralina unichip usata o regalata, non può da noi ricevere nessun supporto se non quello di appoggiarsi ad un installatore unichip.

Centraline Unichip già disponibili:

Mini cooper Turbo, Peugeot 207 1.6 turbo, qualunque Subaru anche prima del 2001, VW AUDI 2.0 TFSI , Fiat Grandepunto 1.4 Turbo, Panda New 100 HP, Peugeot 106 1.6 8 e 16v, molte altre a disposizione

Sei distante dalla nostra sede ? Non è più un problema ? Basta avere una linea adsl, noi penseremo a tutto il resto, grazie infatti alla nostra nuova linea superveloce, sarà possibile fare il corso Unichip in video conferenza multipla, dalla vostra officina, così da condividere le tue esperienze, se vorrai, con altri preparatori, in tempo reale proprio come il video sopra, utilizzando la videoconferenza skype o altri programmi adatti.

Forza cosa aspetti, non ci sono limiti alla tua immaginazione, investi su te stesso e fai la differenza rispetto a tutti gli altri !

CENTRI UNICHIP GIA' PRESENTI IN ITALIA

Sono sempre di più sono i centri che si stanno dedicando a questo prodotto, riportiamo tutte le città dove sono già presenti CENTRI UNICHIP:

 unichip centri autorizzati

Contattaci per conoscere il centro Unichip a te più vicino!

gallardo bi-turbo twin turbo

Sopra sono presenti il titolare della Dastek Unichip con il titolare della ProtoXide che hanno partecipato attivamente al momento della famosia prova televisiva, della potentissima Lamborghini Gallardo bi-turbo con centralina Unichip, vedi sotto la presentazione dell'evento mediatico tenutosi in nel circuito in Johannesburg !

 

Esempio del modulo bluetooth per cambio mappa con Galaxy 3 con sistema operativo android, con software gratuitamente scaricabile qui

Unichip

Per eventuali modelli non presenti in elenco, prego contattarci compilandoci il seguente documento